Il
Design

<p>Il <br />Design</p>

Il design di tutti i ristoranti Obicà riporta ad un'immagine essenziale, contemporanea e luminosa, in cui tutti gli elementi contribuiscono a mettere in evidenza i prodotti esposti, rinunciando a qualsivoglia decorazione aggiuntiva.

Per raggiungere questi risultati Obicà utilizza in tutti i ristoranti materiali naturali, principalmente legno massello, ferro naturale, vetro ultrachiaro e pannelli tessili, ma soprattutto ha indagato un concetto spaziale con i suoi elementi costituenti e non una semplice selezione di elementi di arredo e/o decorativi.

Questa scelta ha consentito di ottenere luoghi sempre diversi
- ogni ristorante Obicà rappresenta infatti una variazione all'interno di una riconoscibile identità - portando così all'interno di un progetto ripetibile l'unicità e la specificità di un luogo.

Il design interno dei ristoranti è stato molto apprezzato dalla stampa di settore: i ristoranti Obicà sono stati pubblicati sulle principali testate nazionali ed internazionali, come Domus, Abitare, e inseriti all’interno di importanti raccolte di progetti di design dedicati al leisure.