Il Sociale

<p>Il Sociale</p>

Da cinque anni Obicà è partner della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus.

Ogni Natale per ogni caffè con tartufino Flor de Cana di Relanghe che serviamo, devolviamo un Euro alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus.
Con l'aiuto generoso dei nostri clienti abbiamo contribuito ad avviare nuove unità nel centro produttivo e di formazione professionale “Francisville - Città dei Mestieri” e a realizzare una Panetteria Mobile, inviata dall'Italia, capace di produrre fino a 5.000 panini al giorno.

La Fondazione Francesca Rava aiuta l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato e rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W.B. Wasson, che da oltre 55 anni salva i bambini orfani e abbandonati accogliendoli nelle sue case e ospedali in America Latina.

La Fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata nel paese del quarto mondo di Haiti, dove in 10 anni, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, educativo e alimentare, accogliendo bambini orfani o in disperato bisogno.

"Nuestros Pequeños Hermanos™" (N.P.H.) è una grande famiglia internazionale che si avvale del sostegno di diversi uffici di raccolta fondi e comitati sostenitori situati negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.
Per maggiori informazioni: www.nph.org.

Per contribuire con donazioni c/c bancario:
Banca Mediolanum S.p.A. - Ag. 1 di Basiglio (MI) IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000 BIC: MEDBITMM c/c postale: 17775230.