Il nostro impegno per fornire risorse utili alla popolazione in Haiti prosegue anche questo Natale, con un nuovo progetto a sostegno della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus.
Dal 2010, il contributo di tutti voi è stato fondamentale per raccogliere oltre 160.000 euro, con cui abbiamo realizzato numerosi progetti solidali a favore dei bambini di Haiti.
Quest’anno, l’obiettivo della nostra raccolta fondi natalizia è supportare la distribuzione di acqua potabile nelle baraccopoli di Cité Soleil a Port-au-Prince.
In Haiti manca tuttora un sistema di distribuzione di acqua potabile, un bene essenziale per la sopravvivenza della popolazione locale. Le famiglie devono infatti viaggiare chilometri per raggiungere fiumi, spesso inquinati, fonti d’acqua accessibili o acquistare l’acqua.
Padre Rick Frechette, medico in prima linea, Presidente di N.P.H. Haiti e della Fondazione Saint Luc, e il suo team distribuiscono ogni giorno con 2 camion cisterne 90.000 litri di acqua, 6 giorni alla settimana, donandoli alle famiglie più povere degli slums.
Per supportare questa attività, durante tutto il periodo delle Feste, doniamo 1 euro alla Fondazione per ogni Tartufino Amor de Cana di Relanghe servito con il caffè: un piccolo contributo, che si traduce in 100 litri di acqua potabile per 25 bambini.
Anche con un gesto minimo si può raggiungere un grande risultato, che ha un effetto concreto nella vita di molte persone.
Ti aspettiamo per dare anche il tuo contributo durante tutto il periodo delle Feste: grazie di cuore!