Viaggiare è sempre magico, ma se vi dicessimo che a volte basta un drink per essere immediatamente trasportati nella vostra città preferita?
Quest’anno, per brindare al 20° Anniversario di Obicà, rileggiamo la geografia con un tocco di mixology e vi portiamo con noi in un Viaggio in Italia, la speciale cocktail list dedicata alle sei città italiane in cui sono presenti i nostri ristoranti, disponibile dal 12 aprile in Italia e dal 29 aprile a Londra.
La cocktail list è stata creata dal nostro mixologist Luca Scrimenti, utilizzando per ognuno dei sei drink un ingrediente simbolo della città.
Sorso dopo sorso, potete così viaggiare in una sola serata da Milano a Palermo, passando per Firenze e Roma, con un ulteriore salto a Torino o anche a Cagliari, scoprendo distillati e bitter tipicamente italiani, da gustare all’aperitivo o in abbinamento al vostro piatto Obicà preferito.
Siete pronti a viaggiare con noi?
Scopriamo insieme le sei tappe del nostro viaggio nella miscelazione!
Quando si parla di miscelazione a Milano, il re è uno solo: il bitter Campari, qui abbinato al Prosecco DOC e a un Cordiale al Mango e Zenzero.
All’ombra della Mole, la fa da padrone il Vermouth. Nel nostro cocktail Torino lo misceliamo con un Cordiale al Ribes e Lampone, l’aggiunta di Tonica Superfine Tassoni e, per concludere, una vaporizzazione di Chartreuse Verte.
Nel 1919 a Firenze il Conte Camillo Negroni ideò il cocktail più celebre della tradizione italiana, a cui noi rendiamo omaggio con un twist contemporaneo che prevede - oltre agli ingredienti tradizionali - l’aggiunta di Liquore al Caffè.
L’ingrediente simbolo di Roma è invece la Sambuca, protagonista del nostro cocktail insieme a Vodka, Liquore al Caffè, Espresso Dolcificato. Un drink perfetto per concludere la tua cena da Obicà!
E se diciamo Sardegna, quale liquore vi viene in mente? Il Mirto, ovviamente! Che nel nostro Cagliari trovate miscelato con Gin Superfine al Cedro Tassoni, Succo di Lime e Zucchero.
Il nostro viaggio si conclude a Palermo con il Passito di Pantelleria DOC di Abraxas - Tenute Scudieri, abbinato alla Gassosa Bio Galvanina e l’aggiunta di alcune gocce di Tintura di Limone.
Avete già trovato il vostro drink preferito?
Unitevi a noi per brindare insieme a questi 20 anni di qualità italiana: PRENOTA ORA!