Ogni mese selezioniamo per voi un prodotto della tradizione italiana per condividere la nostra passione per il cibo di qualità, scoprendo sempre storie nuove, fatte di duro lavoro e di tanta passione.
A ottobre, ti portiamo alla scoperta dei Funghi Porcini, che compaiono nei boschi con l’arrivo delle prime piogge autunnali. Considerati una delle varietà più pregiate di funghi, i Porcini sono caratterizzati da profumo inconfondibile, consistenza carnosa e sapore dolce, arricchito dalla lunga marinatura in Olio Extra Vergine di Oliva.
E così, quando arriva l’autunno, i ristoranti Obicà in Italia, Londra e New York si riempiono del profumo dei Funghi Porcini, che potete gustare in due deliziose ricette: scopriamole insieme!
La delicatezza della Mozzarella di Bufala Campana DOP incontra la consistenza carnosa dei Funghi Porcini su due Crostini caldi, da gustare come antipasto in un pranzo a più portate, ma anche come piatto singolo per un pasto veloce prima di rientrare in ufficio.
Chi non riesce a rinunciare alla croccantezza della nostra Pizza, può provare questa ricetta saporita che combina l’aroma intenso dei Funghi Porcini, la dolcezza delle Patate e il tocco profumato dei Pomodori Datterini Confit al retrogusto piacevolmente amaro delle Cime di Rapa. Per un mix di sapori da scoprire assaggio dopo assaggio.
Adesso non vi resta che chiamare i vostri amici, scegliere il vostro ristorante Obicà preferito e organizzarvi per gustare insieme le due imperdibili ricette con i Funghi Porcini: PRENOTATE ORA!