La nostra collaborazione con la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus prosegue dal 2010: in tutti questi anni il contributo di tutti voi è stato fondamentale per realizzare numerosi progetti solidali a favore dei bambini di Haiti.
Ogni anno, supportiamo la Fondazione con la nostra raccolta fondi natalizia e, per tutto l’anno, con i 2 euro donati per ogni Gran Degustazione di Mozzarelle consumata nei ristoranti.
Fino al 2017, sono stati raccolti oltre 130.000 euro, che hanno permesso di portare a termine importanti progetti per la comunità di Haiti a sostegno dell’attività di Padre Rick Frechette, medico in prima linea, guida di NPH Haiti.
Con l’iniziativa del 2017 Una Mucca sotto l’Albero abbiamo raccolto circa 30.000 euro, che verranno utilizzati da Padre Rick per l’acquisto di 18 mucche da latte: l’obiettivo è fornire con continuità ai bambini haitiani un alimento fondamentale alla crescita come il latte e avviare un social business con la vendita di latte, per autosostenere l'attività.
Grazie ai fondi raccolti nel 2016, è appena terminata la distribuzione ai bambini degli slums e delle scuole di strada di 3.000 sacchi di pasta prodotta a Francisville, per un totale di circa 10.500 kg di pasta.
E negli anni precedenti sono state avviate ben tre panetterie: due nelle comunità rurali di Les Cayes e di St Yves de Limonade, che producono ogni giorno migliaia di panini e che danno lavoro a 3 ragazzi ciascuna, e una per la Casa NPH di Kenscoff, che sforna 5.000 panini alla settimana per circa 600 bambini.
Anche quest’anno offriremo il nostro supporto alla Fondazione con un nuovo progetto solidale per Natale 2018: seguici per scoprire i dettagli e come dare il tuo contributo!