Da molti anni Obicà è vicino alla Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus in aiuto ai bambini di Haiti.
Dal 2010 abbiamo preso parte attivamente alla lotta contro la malnutrizione donando una panetteria mobile, mucche da latte e api per la produzione di miele, migliaia di pacchi di pasta e acqua potabile.
La realizzazione di questi progetti è stata possibile soprattutto grazie alle donazioni di tutti voi clienti, che avete contribuito alla causa sempre in numero maggiore col passare degli anni, aiutandoci a raccogliere centinaia di migliaia di euro per aiutare le iniziative della Fondazione a prendere vita e a diventare realtà. E, proprio in vista del Natale, cogliamo l’occasione per supportare i progetti della Fondazione, anche in forza delle difficoltà crescenti che Haiti sta vivendo in questo periodo: da sempre caratterizzato da una situazione economica precaria e con elevati tassi di mortalità infantile, il Paese sta ora affrontando l'emergenza Covid in un contesto aggravato dalla scarsa disponibilità di vaccini e di ossigeno per le già poche terapie intensive all’interno degli ospedali.
La Fondazione Francesca Rava ha realizzato e sostiene numerosi progetti di aiuto immediato e di empowerment tra cui 36 scuole di strada Saint Luc, che accolgono ogni giorno, negli slums della capitale così come nelle province più remote, 16.000 bambini tra i 2 e i 16 anni.
Per questi bambini andare a scuola significa poter contare su un pasto caldo, ricevere periodicamente pasta e pane per la propria famiglia, essere curati, rimanere al riparo dai rischi della vita di strada, ricevere un’istruzione di base per accedere a scuole riconosciute e imparare un mestiere.
Questo Natale, aiuta anche tu insieme alla Fondazione Francesca Rava i bambini di Haiti, sostenendo le Scuole di strada Saint Luc.
Puoi anche adottare un bambino a distanza: scopri come sul sito della Fondazione!